insegna

CHI SIAMO

ORMEGGI E POSTI BARCA

Ripartizione dei posti barca
dell’Assonautica in Marina Dorica
Numero Postiper lunghezze fino a
937,5 metri
10310 metri
4212 metri
1815 metri
122 metri
28 (a terra)5 metri
6 (a terra)6 metri
1 (a terra)7 metri

I posti barca dell’Assonautica nel Marina Dorica sono 292. Il Marina Dorica, inaugurato nell’ottobre 2000, si trova in una darsena esterna al porto commerciale di Ancona, circa mezzo miglio a SW del suo ingresso, e dispone di 1250 posti in mare.

I servizi offerti comprendono:

  • Acqua
  • Energia Elettrica
  • Servizi igienici
  • Dotazioni di sicurezza
  • Vigilanza
  • Attracco
  • WiFi in area bar

Il fondale è in media sui tre metri in tutta la darsena, quattro metri nelle aree destinate alle imbarcazioni maggiori. I posti barca sono tutti di proprietà-concessione dei soci. Alcuni posti possono essere disponibili per cessione in uso temporaneo o per cessione permanente da parte del titolare: la segreteria dispone di informazioni su queste eventuali offerte.

un pontile

Un pontile

Per gli ormeggi di transito bisogna contattare il Marina Dorica: tel. 071/54800 - fax 071/54801, e-mail info@marinadorica.it  , VHF canale 8, specificando le dimensioni dell’imbarcazione. Si può chiedere, se si preferisce e si è soci di altre Assonautiche, di ormeggiare presso posti liberi nei pontili Assonautica. Di norma i posti liberi in tutto il Marina sono oltre 100. E’ richiesto l’ormeggio con la prua in banchina, con cime proprie da predisporre a prua e a poppa; il sistema di ormeggio è con passerelle laterali (fingers), senza gavitelli o cime a mare.

Il Marina dispone di mezzi di sollevamento fino a 60 tonnellate e invasi, utilizzabili anche da parte di non soci.

Il funzionamento di Marina Dorica è disciplinato da apposito regolamento portuale.

Una descrizione completa del porto turistico sui può trovare nel sito www.marinadorica.it .