banner

CORSO DI FOTOGRAFIA STENOPEICA

Locandina corso di fotografia stenopeica

Vuoi esporre la locandina? Eccola

Lunedì 3-10-17 Febbraio
dalle 21:15 alle 23:15
presso la sede Assonautica


docente
Ugo Marinelli

La foto vincitrice del nostro concorso «Vivere il mare» è stata realizzata con una tecnica un po' particolare che ci ha incuriosito. L’autore ci ha raccontato che per realizzare la foto ha usato una scatoletta di legno e poco altro… un accrocchio dal costo di 20 euro, molto semplice ma che ha dato un risultato sorprendente.

Avendo così scoperto che con il suo circolo fotografico (Archi Vivi foto) stavano preparando delle lezioni per spiegare a tutti come fare, anche a persone per nulla esperte di fotografia, come Assonautica ci siamo proposti di ospitare il corso nella nostra sede ed allargare l’iniziativa ai nostri soci. La tecnica è davvero alla portata di tutti, anche a bambini dai 10 anni in su!

Il corso, che si articolerà in 3 lezioni tutti i Lunedì dalle ore 21:15 alle ore 23:15 nei giorni 3-10-17 Febbraio, spiegherà come funziona, mostrerà in modo semplice come si realizza una macchina fotografica stenopeica e verrà dato a tutti gli interessati il materiale necessario per costruirne una propria. È prevista anche la possibilità di sviluppare le foto realizzate da tutti e discuterle.

Sperando di fare cosa gradita a molti, queste le quote di partecipazione:

Per la partecipazione contattare la nostra segreteria.