insegna

SCUOLA DI VELA

CORSO CROCIERA

Dubrovnik e le isole dalmate meridionali (Croazia)
24 Giugno – 1º Luglio 2017

PROPOSTA

Quest’anno Croazia! Dopo cinque anni torniamo nell’arcipelago più bello del Mediterraneo, e anche il più vicino a noi per geografia e storia.

Faremo base a Dubrovnik (Ragusa) e la crociera andrà da sabato 24 giugno a sabato 1º luglio 2017.

Come sempre la crociera è anche scuola di vela, per chi è interessato e pensa di avere ancora da imparare. Non è richiesta una preparazione specifica, ma solo spirito di adattamento alla vita in barca. L’invito è estendibile ad amici e compagni, che dovranno tesserarsi come soci della A.S.D. Assonautica. I minori sono ammessi solo se accompagnati da un responsabile e di età non inferiore a 12 anni.

Raggiungeremo in nave Spalato, da Ancona, con partenza alle 19:45 di venerdì 23 giugno. Sarà possibile optare per una cabina da 2 o 4 cuccette, invece che poltrona, dato che la traversata è notturna. La quotazione attuale della cabina da 4 è di 120–150 Euro a persona A/R, fino a 190 euro per la doppia. Il ritorno sarà con imbarco a Spalato alle 20 di sabato 1º luglio e arrivo ad Ancona alle 7 di domenica. I biglietti della nave dovranno essere acquistati individualmente (presso l’Agenzia Mariver, nostro appoggio organizzativo, o anche autonomamente) tenendo conto che i prezzi andando avanti con la stagione potrebbero aumentare. Sono possibili coperture assicurative di cancellazione del passaggio nave, che la Mariver spiegherà agli interessati.

Per il tratto Spalato–Dubrovnik e viceversa useremo il bus di linea, che permette anche di abbreviare le pratiche di attraversamento della doppia frontiera Bosnia–Croazia. Poi sul posto useremo il transfer del Marina.

Il costo previsto pro–capite per le barche è di 400 Euro, comprensivo di coperture assicurative kasko; a parte sono la cambusa e le spese sul posto (carburante, porti, ristoranti, ecc…).

Prese in consegna le barche al Marina ACI di Dubrovnik (standard abituale di 44–48 piedi, quattro cabine doppie delle quali una con letti a castello) e fatta la cambusa, la domenica mattina inizieremo la crociera verso nord come da programma allegato. La riconsegna, come sempre, avverrà il venerdì sera anche se potremo occupare le barche fino alle 9 di sabato mattina. Dedicheremo quindi la mattinata di sabato ad una bella visita a Dubrovnik e la sera, in attesa della nave, potremo anche fare un giretto per il centro storico di Spalato.

Abbiamo opzionato le prime due barche e quindi chi è interessato deve segnalarcelo al più presto, per il momento senza impegno. Poi come sempre, chiederemo una prenotazione con caparra, a fine febbraio. Terremo conto dell’ordine di prenotazione, ed acquisiremo ulteriori barche solo se ci sarà richiesta. La caparra, in caso di rinuncia, potrà essere restituita solo se troveremo un partecipante in sostituzione.

Sperando che la proposta di quest’anno sia di vostro gradimento vi inviamo cordiali saluti.

ASD Assonautica di Ancona
e gli skipper: Aldo, Gianfranco, Paolo, Claudio (e altri, se saremo in tanti…)

Ancona, 31 gennaio 2017

Locandina crociera sociale in Croazia

Vuoi esporre la locandina? Eccola

Organizziamo fin dal 2006 Crociere Scuola estive di una settimana in Grecia, Croazia o altri mari.

Le nostre crociere scuola sono aperte anche ai neofiti ma preferibilmente a chi ha già frequentato i nostri corsi di vela o patente nautica per approfondire in «full immersion» tutti gli aspetti della navigazione a vela.

Le barche vengono affittate sul posto e raggiunte con nave traghetto o aereo.

FOTO CORSI CROCIERA

Corso crociera 2016 (Isole Cicladi centro–settentrionali — Grecia)
Corso crociera 2015 (Dodecanneso — Grecia)
Corso crociera 2014 (Golfo Saronico e Peloponneso orientale — Grecia)
Corso crociera 2013 (Turchia)
Corso crociera 2012 (Grecia Ionica)