UN 2009 DA INCORNICIARE

A stagione conclusa non possiamo altro che stilare un bilancio positivo dei risultati sportivi ottenuti dalla nostra squadra agonistica di pesca sportiva.

F.Grati

F. Grati

Per il settore canna da natante si è iniziato con il Club Azzurro disputato i primi di Aprile all’Elba a cui partecipavano i nostri soci Grati e Nicoletti e proprio quest’ultimo classificandosi 4º assoluto otteneva l’ingresso nei sei componenti la Nazionale Italiana.

Si proseguiva poi alla fine di Aprile con il Campionato Provinciale con l’ormai consueto bottino pieno dei nostri atleti e quindi alla metà di Giugno la grande avventura del Mondiale per Club che ha visto l’ASD Assonautica raggiungere un grandissimo terzo posto. Altro appuntamento che ha visto quattro nostri atleti impegnati è stato il Campionato Italiano Individuale di Porto Cesareo a inizio Luglio con gli ottimi piazzamenti di Nicoletti 4º e Grati 5º oltre a Galeazzi 44º e Pirrami 49º. Alla ripresa dopo la pausa estiva i nostri Frezzotti e Fagioli partecipavano al Campionato Italiano a coppie piazzandosi quindicesimi.

P.Nicoletti

P. Nicoletti

Arrivava poi l’eccezionale risultato di Nicoletti che con la Nazionale Italiana vinceva l’oro a squadre e il bronzo individuale al Mondiale di pesca in terra francese e per finire il Campionato Italiano per Società svolto in quel di Rimini al quale la ASD si presentava con due squadre raggiungendo un onorevole 4º posto assoluto per il team composto da Grati, Galeazzi e Nicoletti e un 11º per il secondo team composto da Pirrami, Storti e Fagioli. Da sottolineare qui la grande prestazione di Grati che sulla sua pesca è una “garanzia” e con due ottimi secondi di barca è stato determinante per il risultato finale della sua squadra confermando ancora una volta uno splendido stato di forma che gli ha consentito quest’anno di inanellare una serie impressionante di ottimi risultati.

Pirrami Ioselito

Pirrami Ioselito

La nostra associazione ha anche quest’anno organizzato le tre prove del Campionato Provinciale di pesca con canna da riva, che tra l’altro per cause di forza maggiore sono state tutte e tre disputate all’interno del Marina Dorica lato cantieri. Perentorio il dominio di Pirrami Ioselito che dominando tutte le gare a suon di record si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo questo campionato. A parte l’ultima che vista la stagione avanzata e la tecnica obbligatoria della pesca a fondo ha fatto registrare carnieri normali, nelle due prove precedenti, sulla pesca di galla e con le boghe in particolare, si sono registrati punteggi mai raggiunti prima, che assegnano a Pirrami con i 19189 punti della seconda prova il record assoluto di una gara da riva. Anche qui dominio assoluto dei nostri rappresentanti con tutti e tre i gradini del podio conquistati ma, sia Nicoletti 2º che Fagioli 3º, si sono dovuti arrendere allo strapotere di Pirrami che anno dopo anno conferma la sua imbattibilità nella pesca da riva.

Ci stiamo già preparando per un 2010 ricco di appuntamenti importanti con l’auspicio di confermare quanto di buono fatto fin qui e magari anche qualcosa di più.

Gruppo Pesca Settore Agonistico


Valid HTML 4.01 Transitional