LUCA’S DAYS - METEOR CUP

Luca

MARZO 2011

Calendario risultati

Il campionato è stato organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Ondanomala in ricordo del nostro socio Luca Bregallini. Si è svolto nella darsena dei Cantieri a bordo dei nostri Meteor sociali.

Dopo quattro giornate di combattutissime prove il trofeo è stato assegnato all’equipaggio Alessio Nenna - Stefano Baccega - Daniele Carloni, con Baccega al timone. Al secondo posto l’equipaggio di Riccardo Pelliccia con Fabrizio Borioni e con Massimo Fonti al timone.

I Meteor in azione

I Meteor in azione

Questi equipaggi si erano selezionati, insieme ad altri due, vincendo ciascuno un girone di quattro equipaggi che si erano confrontati in sei gare, scambiandosi le imbarcazioni. I quattro selezionati, con altre sei prove, avevano permesso di portare due equipaggi allo scontro finale.

Scontro quindi tra un primo (equipaggio Nenna) e un secondo (equipaggio Pelliccia), che poteva rovesciare la classifica se Pelliccia avesse vinto due prove. Con una vittoria a testa il risultato è invece andato all’equipaggio di Nenna. Gli equipaggi al terzo e quarto posto sono stati rispettivamente quelli di Pietro Quagliani e Franco Gigli, su un totale di sedici equipaggi.

Sono state giornate di vento da leggero a moderato, ma mai di bonaccia: i Meteor, che si muovono anche con poco vento, hanno fatto meraviglie per cui c’è stato grande divertimento sia per i concorrenti sia per il pubblico.

Un grazie particolare va agli amici di Ondanomala e dell’equipaggio del “Diavolone” che, accomunati dal forte legame con Luca, hanno animato e supportato tutta la manifestazione.


Guarda due video registrati nel primo week-end del Luca’s Days - Meteor Cup:

Video Meteor Video Meteor

Valid HTML 4.01 Transitional