banner

TROFEI SPECIALI 2013

La Conerissimo e le Veleggiate di altura organizzate dall’A.S.D. Assonautica di Ancona sono valide per la conquista dei seguenti Trofei Speciali in palio. La premiazione del Trofeo Assonautica Italiana «G.Pontel» e del Trofeo UISP Barche Classiche avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del programma velico 2013 (4,2 MB) dell’A.S.D. Assonautica Ancona.


Trofeo Assonautica Italiana «Gianfranco Pontel»

Assonautica Italiana

L’imbarcazione vincitrice del Trofeo Assonautica Italiana «Gianfranco Pontel» è

WILD DOG di Claudio Ciarmatori

Classifica finale

Regolamento

Per ogni prova a tutte le imbarcazioni iscritte verrà assegnato un punteggio positivo secondo le seguenti regole:

Classe Libera: sia in caso di accorpamenti che nel caso contrario si assegneranno 3 punti al primo classificato di ogni raggruppamento, 2 al secondo e 1 al terzo, più 0,5 punti per ogni barca battuta (tra quelle partite) sia del proprio raggruppamento che di quelli superiori. Si assegneranno inoltre due punti al primo assoluto della classe Libera, che diverranno tre se il primo di classe è anche primo assoluto della manifestazione.

Classe Vele Bianche: sia in caso di accorpamenti che nel caso contrario si assegneranno 2,5 punti al primo classificato di ogni raggruppamento, 1,5 al secondo e 0,5 al terzo, più 0,5 punti per ogni barca battuta (tra quelle partite) sia del proprio raggruppamento che di quelli superiori. Si assegneranno inoltre due punti al primo assoluto della classe, che diverranno tre se il primo di classe è anche primo assoluto della manifestazione.

Al momento del computo finale un ulteriore punto verrà assegnato all’imbarcazione che ha partecipato a tutte le quattro competizioni del 2013. A tutti gli Armatori che hanno partecipato alle quattro manifestazioni verrà comunque consegnato un premio in vini tipici.

In caso di parità di punteggio, vince l’imbarcazione che ha il maggior numero di podi (intesi come 1º, 2º, 3º); in caso di parità del numero di podi vince chi ha conseguito più primi posti; in caso di ulteriore parità prevale la barca che ha effettuato più prove, e se la parità persiste il trofeo va alla barca del raggruppamento inferiore.

Premio

Coppa Assonautica Italiana «G. Pontel» da consegnare al vincitore riportante una targa con il nome dell’imbarcazione, nome ed anno della manifestazione.



Trofeo UISP Barche Classiche

Logo UISP sez. vela

L’imbarcazione vincitrice del Trofeo UISP Barche Classiche è

PENSIERO di Enzo Fabi

Classifica finale

Regolamento

Il Trofeo è messo in palio dalla Unione Italiana Sport per Tutti. Tale trofeo è destinato a tutte le barche con più di 20 anni di età (anno del varo antecedente al 1º Gennaio 1993). Le regole ed il sistema di attribuzione dei punteggi per ogni prova sarà uguale a quello applicato per il Trofeo Assonautica Italiana «G. Pontel», tranne che in caso di parità dove vince la barca di maggiore età (invece di quella del raggruppamento inferiore).

Premio

Coppa UISP Barche Classiche con una targa riportante la data ed il nome dell’imbarcazione.



Ass. Bagnini Numana Sirolo Sapori del Grano Tende Tendenze
Conero Nautica South Sails Unipol Assicurazioni
Color Works Metano Ancona Centro Ottico Masini
Pizzeria La Botte WD-40