banner

TROFEI SPECIALI 2015

La Conerissimo e le Veleggiate di altura organizzate dall’A.S.D. Assonautica di Ancona sono valide per la conquista dei Trofei Speciali in palio. La premiazione del Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona e del Trofeo UISP Barche Classiche avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del programma velico 2015 dell’A.S.D. Assonautica Ancona.


Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

Logo Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

I primi 3 classificati del Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona 2015

1.Uka Uka Ya ManGiombi GiovanniAssonauticapunti 23,5
2.Candida..menteZoppi-MastroianniSef Stamurapunti 21,9
3.Wild DogCiarmatori ClaudioLNI Anconapunti 18,2

Classifica Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona 2015

Regolamento

Per ogni prova a tutte le imbarcazioni iscritte verrà assegnato un punteggio positivo secondo le seguenti regole:

Classe Libera: sia in caso di accorpamenti che nel caso contrario si assegneranno 3 punti al primo classificato di ogni raggruppamento, 2 al secondo e 1 al terzo, più 0,2 punti per ogni barca battuta in tempo reale corretto per le penalizzazioni (tra quelle partite) sia del proprio raggruppamento che di quelli superiori, fino ad un massimo di 3 punti. Si assegnerà inoltre un punto al primo assoluto della classe Libera.

Classe Vele Bianche: sia in caso di accorpamenti che nel caso contrario si assegneranno 2 punti al primo classificato di ogni raggruppamento, 1 al secondo e 0,5 al terzo, più 0,2 punti per ogni barca battuta in tempo reale corretto per le penalizzazioni (tra quelle partite) sia del proprio raggruppamento che di quelli superiori, anche della Libera, fino ad un massimo di tre punti. Si assegnerà inoltre un punto al primo assoluto della classe Vele Bianche.

Tutte le imbarcazioni che gareggiano anche in ORC potranno beneficiare di un punteggio aggiuntivo di 2–1,5–1–0,5 punti dal primo al quarto classificato.

Al momento del computo finale un ulteriore punto verrà assegnato a tutte le imbarcazioni che hanno partecipato a tutte le quattro competizioni del 2015. A tutti gli Armatori che hanno partecipato alle quattro manifestazioni verrà inoltre consegnato un premio in vini tipici.

In caso di parità di punteggio, vince l’imbarcazione che ha il maggior numero di podi (intesi come premiati); in caso di parità del numero di podi vince chi ha conseguito più primi posti; in caso di ulteriore parità prevale la barca che ha effettuato più prove, e se la parità persiste il trofeo va alla barca del raggruppamento inferiore.

Premio

Coppa della Presidenza Assonautica Ancona da consegnare al vincitore riportante una targa con il nome ed anno della manifestazione. Saranno premiati in base alle stesse regole anche il SECONDO e il TERZO classificato.



Trofeo UISP Barche Classiche

Logo UISP sez. vela

I primi 3 classificati del Trofeo UISP Barche Classiche 2015

1.My WayFerraioli DanieleLNI Anconapunti 13,4
2.DiavoloneBregallini GianniAssonauticapunti 4,0 (*)
3.VitaminaFoghini LorenzoAssonauticapunti 4,0

(*) Diavolone batte Vitamina per maggior numero di podi e di regate disputate

Classifica Trofeo UISP Barche Classiche 2015

Regolamento

Il Trofeo è messo in palio dalla Unione Italiana Sport per Tutti. Tale trofeo è destinato a tutte le barche con più di 20 anni di età (anno del varo antecedente al 1º Gennaio 1995). Le regole ed il sistema di attribuzione dei punteggi per ogni prova sarà uguale a quello applicato per il Trofeo Presidenza Assonautica Ancona, tranne che in caso di parità dove, applicate le regole di cui sopra, in caso di parità vince la barca di maggiore età (anno di varo) e in caso di ulteriore parità quella del raggruppamento inferiore.

Premio

Coppa UISP Barche Classiche con una targa riportante la motivazione e la data. Saranno premiati in base alle stesse regole anche il SECONDO e il TERZO classificato.



Premiazione

La premiazione del Trofeo Presidenza Assonautica Ancona e del Trofeo UISP Barche Classiche avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del programma velico 2015 dell’A.S.D. dell’Assonautica di Ancona.


Ass. Bagnini Numana Sirolo Sapori del Grano Tende Tendenze
Conero Nautica South Sails Unipol Assicurazioni
Color Works Metano Ancona Centro Ottico Masini
A.N.S. Pizzeria La Botte