banner

CONCORSO FOTOGRAFICO
«Vivere il mare»

Locandina concorso fotografico

Vuoi esporre la locandina? Eccola

Una sfida fotografica tra i soci dell’Assonautica e dell’ASD: una giuria di esperti, coordinata da Franco Profili (presidente Emilio Vendramin, terzo componente Marco Boncompagni) valuterà le foto digitali che invierete entro il 30 Novembre e premierà le migliori in occasione della regata di Natale del 15 Dicembre.

Il tema delle foto dovrà essere il mare, vissuto in tutte le sue forme, secondo le indicazioni del regolamento (agg. 9/11/2013).

Il primo premio sarà una fotocamera digitale compatta di qualità, da 12 MP, ma saranno premiati anche il secondo e il terzo classificato, e l’autore della migliore serie di quattro foto (il numero massimo che potrete inviare). Le foto migliori saranno pubblicate sul nostro giornalino e su questo sito.

Il concorso non è riservato ai fotografi esperti : tutti possono provare a vincere, anche con foto scattate con una compatta o un telefonino, non ci sono limiti alla vostra creatività.

Regolamento (agg. 9/11/2013)
Scheda di partecipazione (agg. 9/11/2013)

Tutte le foto concorrenti e quelle premiate

VINCITORI

1º premio: foto «Vivere il mare in barca» di Ugo Marinelli
2º premio: foto «A Silba» di Gianfranco Iacobone
3º premio: foto «Out of bound» di Teofilo Celani
Migliore serie: le 4 foto della serie «Sabbia» di Pamela Sopranzetti

MOTIVAZIONI

Premio a Pamela Sopranzetti per la serie Sabbia. Breve raccolta di attimi fermati sull’arenile. Il bokeh della prima immagine annuncia il gioco dei castelli di sabbia; il camminare senza pensieri fra terra e mare; l’invito a restare con i piedi per terra.

Terzo premio a Teofilo Celani per Out of bound, un’immagine dove la voluta assimmetria unita ad un pizzico di creatività, riconduce l’osservatore a seguire il movimento del tuffatore fin dentro la cornice.

Secondo premio a Gianfranco Iacobone per Silba, una cortina di tentacoli che svela sullo sfondo barche all’ormeggio; il tutto reso con il giusto equilibrio e rigore formale.

Primo premio a Ugo Marinelli per Vivere il mare in barca. L’immagine poetica suggerisce serenità. Pregevole la realizzazione, ottenuta con una pinhole camera.

La Giuria