banner

SERATA DEDICATA ALLA PESCA

SPINNING AL TONNO ROSSO

Locandina

Vuoi scaricare la locandina? Eccola

Venerdì 16 Maggio
dalle 21:00 alle 23:00
presso la sede Assonautica


a cura dei soci della HSFA (Hot Spot Fishing Adventure)

Si tratta di un’iniziativa congiunta tra Assonautica di Ancona e HSFA.

La serata inizierà con una breve introduzione a cura del biologo e socio HSFA Maurizio Scaloni in merito all’attuale situazione della popolazione di pesce azzurro in Adriatico e conseguentemente alla presenza di tonno rosso.

Successivamente i soci e istruttori HSFA Bedetti Diego e Tecchi Roberto illustreranno la loro interpretazione della pesca a spinning del tonno rosso con particolare attenzione alla metodica di individuazione dello spot, l’avvicinamento alla mangianza, la tecnica di recupero e ferrata.

Verranno poi mostrate canne, mulinelli e trecciati adatti a questa tecnica, nonchè i nodi che vengono maggiormente utilizzati, il tutto coadiuvato dalla visione di filmati illustrativi.

A conclusione della serata verrà illustrato ai presenti come eseguire nel modo più corretto la fase di ossigenatura, taggatura e rilascio del pesce, piccolo ma importante aiuto che HSFA sta dando alla ricerca. Il socio Giulio Zandri illustrerà quindi la realtà che ruota attorno al progetto promosso dalla ICCAT «italian tuna tagging project» con l’affidamento all’APR dei moduli e tag che vengono poi distribuiti alle varie associazioni.