insegna

Sabato si parla di…

Andrea Mura racconta «Vento di Sardegna»

Sabato 27 Gennaio 2018
ore 16:30

presso la sede Assonautica


relatore
Andrea Mura
www.andreamura.com

È un grande piacere e un onore per noi avere ospite Andrea Mura, grazie agli amici Sardi che vivono nelle Marche. Andrea non avrebbe bisogno di presentazioni, ma ricorderemo almeno l’ultimo grande successo: il primo posto alla OSTAR (la regata transatlantica in solitario) con 600 miglia di vantaggio sul secondo. Nella sua storia, la Coppa America con il Moro di Venezia ed una serie infinita di vittorie mediterranee ed oceaniche. La Marina Militare, dopo averlo supportato, lo ha insignito di medaglia d’argento per meriti sportivi.

Andrea ci racconterà, anche attraverso bellissimi filmati, la sua storia e quella della sua barca, «Vento di Sardegna».

Al termine gli amici Sardi offriranno un assaggio dei vini e dei prodotti della loro terra. Crediamo che questo incontro sia una grande opportunità per tutti gli appassionati di vela non solo di Ancona, ma di tutte le Marche.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

È stata una grande serata di vela, e il foltissimo pubblico (alcuni hanno dovuto rinunciare ad entrare) è rimasto affascinato oltre che dai filmati e dai racconti di Andrea, dalla sua modestia e disponibilità. Per cui sono state possibili decine di domande, alle quali Andrea ha risposto con la sua esperienza ed anche con ulteriori filmati, creando una interazione tra ospite e pubblico come non si era mai vista. E poi un tocco di «orgoglio sardo» con uno splendido buffet di vini e prodotti tipici, degna conclusione per la quale ringraziamo l’Associazione «Sa die de sa Sardigna» e Piermario Timpanari. A seguire qualche foto della serata.

Foto della serata

di Eros Brasini


Andrea Mura su Vento di Sardegna

Andrea Mura su Vento di Sardegna

Andrea Mura

Andrea Mura