CAMPIONATO MONDIALE DI PESCA CON CANNA DA NATANTE PER CLUB

Isola d’Elba, 6-13 Giugno 2009

La squadra di pesca agonistica ASD Assonautica Artico

La squadra di pesca agonistica ASD Assonautica Artico
da sinistra: Nicoletti, Grati, Mazzarini, Pirrami

La A.S.D. Assonautica Artico Ancona conquista il terzo gradino del podio al Mondiale di Pesca con Canna da Natante tenutosi dal 6 a 13 giugno all’isola d’Elba.

Protagonisti di questa splendida impresa sono i nostri portacolori: Nicoletti Paolo, Grati Fabio, Pirrami Ioselito e Mazzarini Graziano che, con tre prove condotte con grinta e tenacia, sono riusciti a superare formazioni considerate sulla carta molto più accreditate.

Il campionato, dominato come da pronostico dalla Lenza Emiliana Tubertini, ha visto al secondo posto gli spagnoli del Club Elite di Oviedo che, nonostante abbiano concluso con le stesse penalità del Team Assonautica, sono riusciti a sopravanzarlo solo in virtù di un miglior piazzamento in una delle tre gare.

Determinanti al conseguimento di questo risultato sono stati l’apporto di ottimi piazzamenti da parte di Nicoletti che ha portato “a casa” due primi e un sesto di barca, e soprattutto di Grati che con due primi e un terzo è andato oltre ogni aspettativa, riuscendo a battere i due atleti in assoluto più forti a livello mondiale.

Piazzamenti meno brillanti, ma comunque utilissimi, per Pirrami e Mazzarini che hanno evidentemente pagato lo scotto dell’esordio su quel tipo di pesca proprio nella manifestazione più difficile e prestigiosa.

Oltre all’enorme soddisfazione rimane comunque l’esperienza di aver assaporato quell’ atmosfera magica che solo una competizione iridata riesce a trasmettere, unitamente ai brividi provati ascoltando l’Inno Nazionale da un podio mondiale.

Team Pesca Sportiva Assonautica Ancona

Classifica Generale
Classifiche complete (documento Excel® dal sito ufficiale www.fipsas.it)
Un breve filmato sulla manifestazione (dal sito www.elbavideo.com)
Premiazione

Premiazione


Valid HTML 4.01 Transitional