TROFEI SPECIALI 2011

Tutte le veleggiate 2011 organizzate dall’Assonautica saranno valide per la conquista dei seguenti Trofei Speciali in palio. La premiazione del Trofeo HILL’s e UISP Barche Classiche avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del circuito 2011 dell’Assonautica di Ancona.

Trofeo HILL’s

HILL's

Regolamento

Per ogni prova a tutte le imbarcazioni iscritte verrà assegnato un punteggio positivo secondo la seguente regola:

Classe Libera: Sia in caso di accorpamenti che nel caso contrario si assegneranno 4, 3, 2 ed 1 punto rispettivamente al primo, al secondo, al terzo ed al quarto, nel caso di 3 iscritti si parte da 3 punti, in caso di 2 iscritti si parte da 2 punti ed in caso di 1 solo iscritto analogo ragionamento.

Classe Vele Bianche: Sia in caso di accorpamenti che nel caso contrario si assegneranno 3, 2, 1 e 0,5 punti rispettivamente al primo, al secondo, al terzo ed al quarto, nel caso di 3 iscritti si parte da 2 punti, in caso di 2 iscritti si parte da 1 punto ed in caso di 1 solo iscritto analogo ragionamento.

Nel caso di accorpamento di due raggruppamenti, a causa del numero di iscritti inferiore a 3 in un raggruppamento, allora verrà dato un abbuono di 30 secondi/miglio alle barche accorpate al raggruppamento superiore o una penalità di 30 secondi/miglio alle barche accorpate al raggruppamento inferiore.

Vince il Trofeo HILL'S l'imbarcazione con il maggior numero di punti calcolati con la regola sopra descritta. Se per cause di forza maggiore una o più prove verranno cancellate, il trofeo verrà assegnato alla barca che dopo l'ultima prova detiene il maggior punteggio. In caso di parità il trofeo viene assegnato alla barca con il maggior numero di podi (primi tre posti nel suo raggruppamento); in caso di ulteriore parità il trofeo viene assegnato alla barca appartenente al raggruppamento che ha avuto un numero medio di iscritti più elevato in tutte le veleggiate, infine in caso di ulteriore parità il trofeo viene assegnato alla barca di raggruppamento inferiore.

Premio

Coppa HILL'S 2011 da consegnare al vincitore riportante una targa con il nome dell'imbarcazione, nome ed anno della manifestazione.


Il Trofeo HILL’s 2011 è stato vinto ex aequo da CHEBOTTA di L.Remia e NINA di A.Scandali


Classifica finale Trofeo HILL’s 2011


Trofeo UISP Barche Classiche

Logo UISP sez. vela

Regolamento

Il Trofeo è messo in palio dalla Unione Italiana Sport per Tutti. Tale trofeo è destinato a tutte le barche con 25 o più anni di età (anno del varo antecedente al 01/01/1987). Le regole ed il sistema di attribuzione dei punteggi per ogni prova sarà uguale a quello applicato per il Trofeo HILL’s.

Premio

Coppa UISP 2011 con una targa riportante la data ed il nome dell’imbarcazione.


La barca vincitrice del Trofeo UISP Barche Classiche è HIRONDELLE di Graziosi/Iacobone


Classifica finale Trofeo UISP Barche Classiche




Valid HTML 4.01 Transitional