insegna

TROFEI SPECIALI 2019

I trofei speciali in palio per la stagione velica 2019 sono abbinati alla partecipazione alla Conerissimo e alle Veleggiate di altura organizzate dall’A.S.D. Assonautica di Ancona.


Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

Logo Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

Le prime tre imbarcazioni classificate nel Trofeo Presidenza Assonautica di Ancona 2019 sono:

WILD DOG di Claudio Ciarmatori
NINA di Scandali Aldo
GAP IV di Stecconi Giovanni

Classifica finale del Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

Regolamento

Per ogni prova a tutte le imbarcazioni iscritte verrà assegnato un punteggio positivo secondo le seguenti regole:

Categoria stazza F.I.V. spinnaker/gennaker: si assegneranno 5 punti al primo, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto, 0,5 al quinto, più 0,2 punti per ogni barca battuta in tempo reale corretto per le penalizzazioni (tra quelle partite) fino ad un massimo di 3.

Categoria stazza F.I.V. vele bianche: come sopra, ma partendo da 4 punti più 0,2 punti per ogni barca battuta in tempo reale corretto per le penalizzazioni (tra quelle partite), della propria categoria, fino ad un massimo di 3.

Categoria ORC: le imbarcazioni che gareggiano in ORC avranno 6 punti al primo, 5 al secondo e così via fino al sesto (un punto), più 0,2 punti per ogni barca battuta, per tutti. Se i concorrenti saranno meno di 6 il punteggio sarà ridotto a partire da un punto all’ultimo classificato.

Al momento del computo finale un ulteriore punto verrà assegnato a tutte le imbarcazioni che hanno partecipato a tutte e quattro le competizioni del 2019.

In caso di parità di punteggio, vince l’imbarcazione che ha il maggior numero di podi (intesi come premiati tra i primi tre nella classe); in caso di parità del numero di podi vince chi ha conseguito più primi posti; in caso di ulteriore parità prevale la barca che ha effettuato più prove, e se la parità persiste il trofeo verrà assegnato ex aequo.

Premio

Coppa della Presidenza Assonautica Ancona da consegnare al vincitore riportante una targa con il nome ed anno della manifestazione.

Trofeo UISP Barche Classiche

Le prime tre imbarcazioni classificate nel Trofeo UISP Barche Classiche 2019 sono:

RAPSODIA di Fava Daniele
ECSTASY I di Petraccini Mauro LNI Numana
CALAMITY di Calandriello Roberto

Classifica finale del Trofeo UISP Barche Classiche

Regolamento

Il Trofeo è messo in palio dalla Unione Italiana Sport per Tutti – Comitato di Ancona. Tale trofeo è destinato a tutte le barche con più di 25 anni di età (anno del varo antecedente al 1° gennaio 1994). Le regole ed il sistema di attribuzione dei punteggi per ogni prova sarà uguale a quello applicato per il Trofeo Presidenza Assonautica Ancona, tranne che in caso di parità dove, applicate le regole di cui sopra, in caso di parità vince la barca di maggiore età (anno di varo); in caso di ulteriore parità il trofeo verrà assegnato ex aequo.

Premio

Coppa UISP Barche Classiche con una targa riportante la motivazione e la data.

Premiazione

La premiazione dei Trofei Speciali annuali avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del programma velico 2019 dell’A.S.D. dell’Assonautica di Ancona.


SPONSOR DELLA STAGIONE VELICA 2019

I nostri sponsor ci aiutano a sostenere le attività sportive. Grazie!

ideaVuoi sponsorizzarci?