insegna

19ª Regata d’Autunno

Campionato Invernale dei Circoli Anconetani, 1ª prova

Comunicati

Fotografie

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

Bando di Regata
Istruzioni di Regata
Modulo d’iscrizione
Lista equipaggio (solo per ORC)
Autocertificazione Covid-19 da sottoscrivere all’atto dell’iscrizione

logo Campionato invernale La Regata d’Autunno costituisce la prima prova del 3° Campionato Invernale dei Circoli Anconetani. Ulteriori dettagli sul campionato disponibili nel Calendario Regate 2020.

La Regata d’Autunno è valida per l’assegnazione del Trofeo «Luca Bregallini» per gli equipaggi composti da genitore e figlio o figlia come dal presente Regolamento.

La Regata d’Autunno è valida per concorrere ai Trofei speciali in palio.

CLASSIFICHE

Ordine di arrivo generale
Classifica Stazza FIV
Classifica Stazza FIV (con tempi)

Categoria spinnaker
Classifica spinnaker (A)
Classifica spinnaker (B)

Categoria vele bianche
Classifica vele bianche (A)
Classifica vele bianche (B)


La Regata di Autunno non ha avuto iscrizioni di barche stazzate ORC, per cui tutte le barche hanno corso in stazza FIV. Chi riuscirà ad avere il certificato ORC in tempo per la prossima regata del campionato invernale potrà, se vuole, passare all’ORC oppure continuerà con la stazza FIV. Non ci sono state proteste. La flotta SPI e quella VB è stata divisa in due gruppi di numero di barche simile, secondo il GPH, e premiato la prima metà del gruppo (nelle classifiche di categoria gli evidenziati sono i premiati).

Il primo assoluto in ordine di arrivo generale è la nuova imbarcazione MIA di Nicosia Pigliapoco Alessandro della LNI Ancona.

Trofeo Challenge Luca Bregallini

Il trofeo challenge dedicato a Luca Bregallini, per gli equipaggi che comprendevano padre e figlio, è stato vinto dall’imbarcazione Manar di Paolo e Giovanni Manarini con la loro nuova barca. Peccato che Gianni Bregallini non abbia potuto consegnarlo di persona all’amico Paolo (che è anche il nostro Presidente!).

È stata effettuata l’estrazione dei premi a sorteggio tra i partecipanti al Trofeo Luca Bregallini, messi a disposizione dalla famiglia di Luca, che ogni anno ricordiamo con questa regata; sono tre buoni di acquisto Tezenis-Intimissimi-Calzedonia, che sono andati alle imbarcazioni: Marlisa (n.8), Alamar (n.31), Giuly (n.40).

Le altre barche iscritte per il Trofeo Bregallini sono state: Rajeta di N.Aristei, Manar di G.P.Manarini, Red Ice di A.Lucesole, Eva Brigand di S.Vannuccini, Mael di M.Polenta, Horus di G.Palmieri.

I buoni, come le coppe, possono essere ritirati in sede da mercoledì prossimo: se poi i premiati vogliono attendere, stiamo predisponendo anche le targhette per le coppe e potranno quindi essere ritirate contestualmente dietro apposito avviso da parte della segreteria.


SPONSOR

I nostri sponsor ci aiutano a sostenere le attività sportive. Grazie!