insegna

TROFEI SPECIALI 2021

I trofei speciali in palio per la stagione velica 2021 sono abbinati alla partecipazione alla Conerissimo e alle Veleggiate di altura organizzate dall’A.S.D. Assonautica di Ancona.

COMUNICATI DEL COMITATO ORGANIZZATORE

Comunicato n.1 sul numero minimo di prove per concorrere ai trofei


Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

Logo Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona

Classifica Trofeo della Presidenza Assonautica di Ancona 2021


L’imbarcazione vincitrice del Trofeo Presidenza Assonautica di Ancona 2021 è:

MIA di Nicosia Alessandro

Regolamento

Sarà applicato il sistema del punteggio minimo. Per ogni prova a tutte le imbarcazioni iscritte in ciascuna categoria (e classe, se presente) verrà assegnato un punteggio secondo le seguenti regole: 1 punto al primo, 2 al secondo, 3 al terzo e così via fino all’ultimo arrivato; alle imbarcazioni DNF sarà assegnato un punto in più dell’ultimo in classe/categoria; alle altre (RET, DSQ, DNC, DNS) saranno attribuiti due punti più dell’ultimo in classe/categoria.

Al momento del computo finale non sarà considerato in classifica chi si sarà iscritto a meno di tre prove, e non sarà considerato il punteggio peggiore alle imbarcazioni che hanno partecipato a tutte le quattro competizioni del 2021.
In caso di parità di punteggio, vince l’imbarcazione che ha il maggior numero di podi (intesi come premiati tra i primi tre nella classe); in caso di parità del numero di podi vince chi ha conseguito più primi posti; in caso di ulteriore parità prevale la barca che ha effettuato più prove, e se la parità persiste il trofeo verrà assegnato ex aequo.

Premio

Coppa della Presidenza Assonautica Ancona da consegnare al vincitore riportante una targa con il nome ed anno della manifestazione.

Trofeo UISP Barche Classiche

Classifica Trofeo UISP Barche Classiche 2021


L’imbarcazione vincitrice del Trofeo UISP Barche Classiche 2021 è:

STINGER di Francesconi Marco

Regolamento

Il Trofeo è messo in palio dalla Unione Italiana Sport per Tutti – Comitato di Ancona. Tale trofeo è destinato a tutte le barche con più di 25 anni di età (varo antecedente al 1° gennaio 1996). Le regole ed il sistema di attribuzione dei punteggi per ogni prova sarà uguale a quello applicato per il Trofeo Presidenza Assonautica Ancona, tranne che in caso di parità dove, applicate le regole di cui sopra, in caso di parità vince la barca di maggiore età (anno di varo); in caso di ulteriore parità il trofeo verrà assegnato ex aequo.

Premio

Coppa UISP Barche Classiche con una targa riportante la motivazione e la data.

Premiazione

La premiazione dei Trofei Speciali annuali avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del programma velico 2021 dell’A.S.D. dell’Assonautica di Ancona.


SPONSOR DELLA STAGIONE VELICA 2021

Ringraziamo i nostri sponsor, che ci aiutano a sostenere le attività sportive!

ideaVuoi sponsorizzarci?