insegna

Vele Insieme
del Solstizio d’Estate 2022
UISP – ASD Assonautica Ancona

SABATO 18 GIUGNO 2022

La veleggiata è aperta a tutte le categorie di imbarcazioni a vela (anche multiscafi e derive). Non è competitiva e non comporta ordine di arrivo. Non prevede quota di iscrizione ma solo una registrazione sabato mattina dalle 10 alle 13 presso il Circolo organizzatore con ritiro del gadget (un vasetto di miele gentilmente offerto dalla Ditta Palmieri).

Tutte le imbarcazioni porteranno un nastro di riconoscimento di colore verde legato al paterazzo (o su uno strallo se non ne sono dotate).

Programma

Uscita dal porto alle ore 14:30 con raduno lungo la scogliera a nord del cantiere navale (punto A della mappa).

Percorso: da allineamento tra mura cantiere ed imbarcazione a vela con bandiera UISP al segnale della Madonnina del Trave e ritorno (circa 10 miglia).

Dopo riunione delle barche verrà dato via radio e con segnale acustico un ordine di partenza (canale 9) alle ore 15:00. Le barche potranno usare le vele che ritengono opportune (vele bianche o spi/gennaker). Giunte al traverso del segnale del Trave (punto B) le barche invertiranno la rotta secondo le regole di sicurezza e di precedenza e si riporteranno alla linea di partenza (punto A), passata la quale si riuniranno davanti a Marina Dorica (punto C) per un rientro in porto collettivo.

Le imbarcazioni che intendono uscire dalla manifestazione dovranno darne avviso alla organizzazione sul canale VHF 9.

Alle ore 19:00 aperitivo sulla terrazza Assonautica per tutti gli equipaggi fino alle ore 20:30.

mappa del percorso

Mappa del percorso

SPONSOR

Ringraziamo i nostri sponsor, che ci aiutano a sostenere le attività sportive!